Idea Brasile

Consigli di viaggio

  • Tramonto a Rio
  • Praia da Barra da Tijuca
  • Mangue Seco
  • Cascate di Iguaçu
  • Aracaju
  • Cascate di Iguaçu
  • RIO
  • ipanema spiaggia.

Guaraparì e il parco statale Cèsar Vinha

Guaraparì e il parco statale Cèsar Vinha a Espirito Santo cosa vedere, dove dormire, dove mangiare a Guaraparì, le migliori spiagge

 

Le 23 incantevoli spiagge del territorio comunale di Guaraparì si trovano a circa un'ora di distanza a sud di Vitoria.

 

L'elemento paesaggistico più suggestivo è rappresentato dal contorno di montagne entro cui si aprono le spiagge.

 

Il centro si trova 500 metri a sud della stazione degli autobus, sul lato opposto del ponte.


La spiaggia migliore della zona è Praia do Morro, a nord della città. La sabbia, di colore nero, è fatta di monazite (taluni ne decantano le proprietà curative altri segnalano il pericolo che sia radioattiva).


Altra spiaggia suggestiva è la Praia dos Namorados dove le formazioni roccose danno luogo a delle piscine naturali. Un'ottima destinazione per lo snorkelling, sempre grazie alle sue piscine naturali, è la Praia do Meio chiamata anche Siribeira.


A sud della città, si segnala Meaìpe dove è possibile passare la notte.


Altre spiagge che vale la pena visitare sono: Praia Castanheiras, Praia Areia Preta, Praia Enseada Azul e Praia dos Padres.

 

Dieci chilometri a nord di Guaraparì si trova il Parque Estadual Paulo Cèsar Vinha (statale ES 060, Km 37,5 aperto dal martedì alla domenica dalle 08.00 alle 17.00). Fa parte della Riserva della Biosfera della Foresta Pluviale Atlantica del Brasile. Vi si incontrano diversi habitat naturali, tra cui dune, lagune e restinga costiera. L'unico percorso all'interno del parco è lungo 2,5 km e va dagli uffici del parco sino alla Lagoa de Carais, una tranquilla laguna attorno alla quale vivono moltissimi uccelli.


Per raggiungere il parco è possibile prendere, da Guaraparì, una delle frequenti corse degli autobus della compagnia Alvorada (c.ca 20 minuti di viaggio).


Guaraparì è raggiungibile dalla vicina Vitoria da cui partono frequenti corse dalle 6 alle 21