Idea Brasile

Consigli di viaggio

  • Tramonto a Rio
  • Praia da Barra da Tijuca
  • Mangue Seco
  • Cascate di Iguaçu
  • Aracaju
  • Cascate di Iguaçu
  • RIO
  • ipanema spiaggia.

Tour Salvador Morro di San Paolo

8 giorni sette notti

Il pacchetto prevede il soggiorno, per le prime tre notti, in pousada, con prima colazione inclusa, nella zona tra Praia do Flamengo e Itapuà al fine di godere delle spiagge più incantevoli nei pressi di Salvador de Bahia.

Naturalmente sarà possibile effettuare escursioni in centro città (per le quali sarà in ogni caso possibile approfittare degli ultimi due giorni del tour) ma, tempo permettendo, si potranno dedicare i primi giorni della vacanza alla tintarella, ai bagni ed al riposo all'ombra dei cocchi in una zona particolarmente tranquilla ed incantevole della capitale bahiana

Il quarto giorno è previsto il trasferimento nel villaggio di Morro di San Paolo, con lancha in partenza dal porto turistico di Salvador davanti al Mercato Modelo nella cidade Baixa.

Morro di San Paolo si trova a Tinharé, a 248 chilometri da Salvador, non vi circolano automobili, ha solo quattro spiagge "battute" e due strade principali è una destinazione ideale, sia per ragsazzi in cerca di vita notturna, sia per coppie e famiglie in cerca di un romantico soggiorno o di pace e comoda vita da spiaggia. Le spiagge non sono identificate per nome, ma in ordine numerico. La terza è più tranquilla, ha una fascia di spiaggia più ristretta ed alcune trattorie e ristoranti che la contornano, nella quarta praia la tranquillità regna assoluta. Nella terza e quarta praia si formano piscine naturali di acqua limpida che sono perfette per le immersioni. Oltre alle spiagge "numerate", Morro conta anche le spiagge do Encanto (o Quinta praia), di Gamboa e Guarapuá.

Il soggiorno, per tre notti, è previsto in pousada davanti o nei pressi delle prime tre spiagge, con ricca prima colazione inclusa.

Tra i tour facoltativi consigliati vi è quello all'Isola di Boipeba a soli 50 minuti di distanza dal Morro. In questo angolo nascosto della costa bahiana la vita è ancora semplice e tranquilla, con pochi turisti e molte incantevoli spiagge, in particolare le caraibiche Moreré, Bainema o Cueira.


Il settimo giorno è previsto il rientro a Salvado de Bahia, con pernottamento in pousada nel Pelourinho e la possibilità di conoscere le meraviglie del centro storico di Salvador (il Pelourinho, il Farol da Barra, la chiesa di Bonfim) e/o di fare un pò di shopping nel mercado modello alla base dell'Elevador Lacerda.


Tra le escursioni facoltative durante il soggiorno a Salvador de Bahia

gita all'isola di Itaparica con imbarco dal porto turistico davanti al Mercato Modelo e ritorno in giornata;

gita al villaggio di Praia do Forte, al nord di Salvador e visita al progetto Tamar, con rientro in giornata;

gita all'isola di Boipeba durante il soggiorno al Morro di San Paolo.


Ulteriori o diverse escursioni possono essere organizzate dall'Italia con la nostra assistenza o in loco attraverso la nostra Agenzia di riferimento