Argomenti correlati
Iracema
Le acque chiare della spiaggia centrale di Iracema non sono pulitissime ma il lungomare brulica di gente che corre, cammina o semplicemente contempla il mare e le sue onde forti. I numerosi bar e ristoranti si animano giorno e notte...verso sera c'è la massima concentrazione di folla specie sul ponte di metallo (il Ponte dos Ingleses) che si protende sul mare e permette di ammirare splendidi tramonti
Praia do Meireles
E' una spiaggia adatta alle famiglie, ha una zona pedonale che la costeggia, campi sportivi, vi si tiene una fiera dell'artigianato locale e, sotto il profilo paesaggistico, ha molti alberi. Alta è la concentrazione dei turisti dovuta alla alta concentrazione degli hotel. Purtroppo il mare non è pulito quindi non conviene farsi il bagno...
Praia do Futuro
E' la migliore per chi desidera fare il bagno! si estende per 8 dei 25 km del tratto costiero di Fortaleza e dista circa 11 km dal centro della capitale. E' una spiaggia bella e pulita contornata da numerosi chioschi attrezzati con sdraio e ombrelloni che offrono la possibilità di gustare le delizie tipiche della gastronomia cearense. Dune, onde forti ed una sabbia bianchissima e soffice completano il quadro. Per quel che riguarda la movida, devono, in particolare, segnalarsi le notti del giovedì quando la Praia do Futuro ospita concerti forró e spettacoli di cabaret, oltre a feste organizzate e guidate da noti DJ. Una segnalazione a parte la merita la barraca Marulho, con fiaccole, buona musica e tavoli disseminati sul prato.
Mucuripe
La sabbia bianca e soffice, i cocchi, campi di sport e le barche da pesca, in arrivo, piene di aragoste, sono solo alcune delle scene tipiche della spiaggia di Mucuripe. Un buon programma per il tardo pomeriggio è quello di curiosare (e/o fare spesa) tra le bancarelle del mercato del pesce più fresco di Fortaleza che si trova nei pressi della spiaggia.
Porto das Dunas
Si trova nel vicino villaggio di Aquiraz, vanta buone infrastrutture hotel, pousadas, condomini e vi si trova un immenso parco acquatico - il Park Beach. Meta prediletta per i serfisti, la spiaggia è caratterizzata da dune e da alcuni laghetti nella punta settentrionale; dista 30 chilometri dal centro di Fortaleza.
Morro Branco
In uno scenario tipico dello stato del Ceará, la spiaggia del Morro Branco è caratterizzata dalle dune e dalle colorate formazioni rocciose che la abbracciano (le falesie). Si trova nell'area municipale di Beberibe, vi si trovano alcuni chioschi che offrono il servizio di ristorazione e dista circa 80 chilometri dal centro di Fortaleza.
Praia das Fontes
L'immagine tipica della Praia das Fontes è rappresentata dal labirinto formato dal complesso delle falesie di diverse tonalità di colore - i rossi predominano - da cui derivano le sabbie multicolore. Vi si trovano laghetti d'acqua dolce, dune giganti e fonti d'acqua che sgorgano dalle rocce, ideali per dei bagni rinfrescanti. Si trova nel municipio di Beberibe, a 85 km dal centro di Fortaleza.
Cumbuco
Con dune di sabbia, cocchi e laghetti, la bellissima spiaggia di Cumbuco si trova a 30 chilometri dal centro di Fortaleza ed è perfetta sia per chi vuole rilassarsi con delle tranquille escursioni in barca, sia per chi è in cerca di un pò più di di adrenalina tra le dune con i buguies. Il tour prevede tappe alle lagune di Paranamirim e Banana - ideali per la pratica del jet ski e del windsurf - oltre che al parco "Das Dunas" ed alla collina "do Barriga"
Argomenti correlati