Argomenti correlati
voli Milano Rio de Janeiro
...nei pressi di Rio de Janeiro
La grande attrazione di Rio de Janeiro sono le spiagge urbane. Rio è infatti una gigantesca metropoli che si è sviluppata tutto intorno a spiagge meravigliose, alcune di fama mondiale come Copacabana e Ipanema
La spiaggia Ipanema
Qui sono nate le mode, i gruppi, i tormentoni - dal beach volley ai gruppi teatrali, dal bikini ai perizoma. I punti di incontro principali sono il Country, destinazione preferita della gioventù benestante, il Coqueirão, locale degli alternativi, il Posto 9 e la Farme de Amoedo frequentati dagli stranieri. La domenica, una delle corsie della Avenida Vieira Souto diventa area ricreativa.
Spiaggia de copacabana
Spiaggia Leblon
Forma, con Ipanema, la coppia di spiagge più dinamiche di Rio. Meta di celebrità, non è raro avvistarvi Luana Piovani che prende il sole o Alexandre Borges che fa una corsetta per mantenersi in forma. La pista ciclabile che inizia a Leblon e finisce a Leme è sempre frequentatissima. Si gode di un'ottima vista all'inizio della Avenida Niemeyer...è un buon posto per scattare una foto della spiaggia.
Spiaggia apoador
E' un'estensione della spiaggia di Ipanema, accessibile da una passerella. Ha guadagnato la sua fama come punto di incontro per i surfisti e per la splendida vista del tramonto. Dalla cima della Pietra Arpoador si gode di un'ottima vista sulle spiagge di Ipanema e Leblon e sul Morro Dois Irmãos.
Spiaggia do Leme
Continuazione di Copacabana è una "spiaggia senza uscita." Estesa dal Forte do Leme alla Avenida Princesa Isabel, ha, alle sue spalle, edifici residenziali. E' frequentata da famiglie e, frequenti, vi si svogono le classiche partite di beach soccer
Spiaggia do Pepê
23 km
E' così che viene chiamato il tratto di 2 km che si estende sino alla Avenida Erico Verissimo, dove inizia la Praia da Barra. Il principale punto di incontro è ovviamente la barraca di Pepe.
Spiaggia do Pepino
Si trova all'angolo destro della spiaggia di San Corrado, è conosciuta per esser sede del centro di volo libero - è qui che atterrano i deltaplani e i parapendii. Con sabbia pulita e un lungomare tranquillo (con appena due chioschi), vanta onde forti che ne fanno un punto di ritrovo per i surfisti.
Spiaggia de Grumari
44 km
Zona di preservazione ambientale la Spiaggia de Grumari è una delle più belle di Rio, circondata da colline con vegetazione palustre. L'accesso dalla Avenida Estado da Guanabara che può risultare chiuso durante la stagione delle piogge, è mozzafiato. Le forti onde attirano i surfisti. Alla sinistra, prende il nome di spiaggia dell' albicocca ed è frequentata da naturisti.
Spiaggia Prainha
40 km
Prima di arrivare, una rapida occhiata sulla Avenida Estado da Guanabara può dare un assaggio di quello che ci aspetta: mare limpido, forti onde, i surfisti (soprattutto nei fine settimana) e la mata atlantica. Il lungo mare conta chioschi e ristoranti con vista panoramica. Di fronte alla spiaggia c'è il parco municipale di Prainha, con parchi gioco e percosri.
Spiaggia do Recreio dos Bandeirantes
35 km
E 'nelle vicinanze di Barra da Tijuca, ma molto meno frenetica. La sabbia è pianeggiante ed attrae persone che amano camminare o prendere un drink in uno dei chioschi che puntellano il lungo mare. A sinistra, prende il nome di Praia da Reserva (per via della riserva ecologica che si trova dall'altra parte della strada) - il tratto è frequentato da celebrità in cerca di privacy. Sul lato opposto, nel tratto che confina con Prainha, si trova la spiaggia di Macumba.
Spiaggia Vermelha
Piccola, accanto alla piazza da cui parte la funivia per il Pan di Zucchero. Da lì parte la pista da jogging Cláudio Coutinho che si inerpica sul Morro da Urca ed offre una bellissima vista sul mare.
Spiaggia da Urca
Piccola, ai piedi del Morro da Urca, è Bagnata dalle acque calme della baia di Guanabara.
Spiaggia da Joatinga
23 km
Vi si accede attraverso un condominio sulla Estrada da Joatinga (l'entrata è libera si deve solo informare all'ingresso il portiere che si sta andando alla spiaggia). Dopo aver parcheggiato l'auto, una scala conduce ad una piccola spiaggia circondata dagli scogli, con onde forti. Quando la marea si alza, il tratto di sabbia scompare.
Spiaggia Barra da Tijuca
25 km
Edifici di alto livello sono il segno distintivo della Avenida Lucio Costa, meglio conosciuta come Sernambetiba. Sulla spiaggia, il movimento si divide tra il lungomare ampio con pista ciclabile e più di 50 chioschi, e la spiaggia alla moda - il tratto di ricchi e famosi è tra i posti 4 e 6. Il mare ha onde forti, con alcuni punti pericolosi per il nuoto.
Spiaggia San Conrado
Con l'altura di Gávea e la Bonita a delimitarla in uno dei suoi angoli, la bellissima spiaggia di San Corrado, ha sabbia e mare pulito e non è movimentata come quella di Barra o quelle del litorale sud. Il lungomare di 2 km, con mandorli, panche e pista ciclabile, ha pochi chioschi e di notte l'illuminazione è scarsa. Sullo sfondo, dietro condomini di alto livello, si trova la Favela di Rocinha .
Spiagga di Botafogo
All'altezza della baia di Botafogo, dispone di campi da calcio ed il mare è calmo. La vista frontale sul Pan di Zucchero offre uno scenario perfetto per una foto ricordo.
Spiagge do Perigoso, do Meio, Funda e do Inferno
50 km
Selvagge, sono accessibili attraverso un sentiero che parte dalla rua Parlon Siqueira, un vicolo sulla collina di Barra de Guaratiba. 40 minuti a piedi sono sufficienti a raggiungere la spiaggia do Perigoso mentre ci vogliono circa 2 ore per la spiaggia do Inferno. E' necessario andare in gruppo perchè la zona è ben isolata.
Spiaggia do Flamengo
Av. Infante D. Henrique (Aterro do Flamengo)
Vi si gode la vista sulle imbarcazioni di Marina da Glória e sul Pan di Zucchero. Nelle vicinanze si trova il parco Brigadeiro Eduardo Gomes.
Argomenti correlati
voli Milano Rio de Janeiro
...nei pressi di Rio de Janeiro