Idea Brasile

Consigli di viaggio

  • Tramonto a Rio
  • Praia da Barra da Tijuca
  • Mangue Seco
  • Cascate di Iguaçu
  • Aracaju
  • Cascate di Iguaçu
  • RIO
  • ipanema spiaggia.

Le chiese di Ouro Preto

Argomenti correlati


dormire a Ouro Preto

 

ristoranti a Ouro Preto

 

le chiese di Ouro Preto


i musei di Ouro Preto


San Francesco d'Assisi: Costruita intorno al 1770, è la chiesa più famosa di Ouro Preto: l'edificio deve la sua facciata, gli altari laterali e la cappella maggiore all'opera di Aleijadinho. Il genio del Barocco, oltre tutto, ha realizzato le sculture del portale e dei pulpiti. Sul tetto della chiesa, Manuel da Costa Ataíde ha dipinto l'Assunzione della Madonna, oggi considerata uno dei suoi capolavori. Si trova in Largo da Coimbra - Centro. Dal Martedì alla Domenica 8:30-11:45 e dalle 13:30 alle 17h. Ingresso a pagamento.

 

Chiesa Matriz Nossa Senhora do Pilar: ornata di circa 400 kg di oro ed altrettanti di argento, la chiesa, progettata da Pedro Gomes Chaves, ha più di 400 sculture di angeli. Ospita anche un museo di arte sacra. Si trova nella Piazza Monsenhor Castilho Barbosa - Centro. Da Martedì a Domenica dalle 9 alle 12 e 10:45-16:45. Ingresso a pagamento.

 

La chiesa di Nostra Signora del Rosario fu costruita nel tardo 18 ° secolo, ha come tratto caratteristico e motivo di maggiore attrattiva la conformazione circolare della facciata. L'interno è relativamente semplice (per gli standard della città), ma ospita bellissime sculture di Sant'Elena e San Benedetto. Il giardino dietro la chiesa è perfetto per una pausa di relax. Si trova in Largo do Rosario - Centro. Dal Martedì al Sabato dalle 12h alle 16h45 e la domenica dalle 13h alle 15h30. L'ingresso è gratuito.

 

la chiesa Matriz Nossa Senhora da Conceição fu progettata ed eseguita da Manuel Francisco Lisboa, il padre di Aleijadinho, custodisce la tomba di entrambi e vi è collegato il museo di Aleijadinho. Si trova in Piazza Antônio Dias - Centro. Aperta dal Martedì al Sabato 8:30-12:00 e dalle 13h30 alle 17h e la domenica dalle 12h alle 17h. Ingresso a pagamento.

 

la chiesa di nostra Senhora do Carmo: progettata da Manuel Francisco Lisboa e costruita tra il 1766 e il 1772, la chiesa, nonostante la semplicità dei suoi interni, ospita le opere di grandi artisti locali quali Aleijadinho e Manoel da Costa Ataíde. E 'circondata da un bellissimo giardino, che offre un grande vista su Ouro Preto. Si trova in Rua Brigadeiro Musqueira, dietro il Museo da Inconfidência al centero. Dal Martedì al Sabato dalle 12h alle 16h45 e la domenica dalle 9:30 alle 11 e dalle 13.30 alle 16.45. Ingresso a pagamento.

 

San Francisco de Paula: è una delle chiese più recenti di Ouro Preto (la sua costruzione risale al 1804) e costituisce un omaggio al santo patrono della città. Situata in una delle parti più alte della città, offre una vista eccellente di Ouro Preto. Si trova in Rua Padre Rolim - al centro. Dal Martedì alla Domenica 9:00-10:45 e dalle 13:30 alle 16:45 la domenica dalle 13h alle 16h45. Ingresso a pagamento.

 

Santa Efigênia o Nostra Senhora do Rosário do Alto da Cruz: Costruita tra il 1730 e il 1790, la chiesa conserva nella sua facciata gli orologi di pietra più antichi della città. La leggenda narra che fu possibile costruirla solo grazie all'oro della miniera Encardideira acquistata da Chico Rei. Si trova in Rua Santa Efigenia - al centro. Dal Martedì alla Domenica 8:30-16:30. L'ingresso è gratuito.

 

Nossa Senhora das Mercês e Perdões: Costruita tra il 1740 e il 1772 offre un meraviglioso scorcio della città bassa. Si trova in Rua das Mercês - Centro

 

Nossa Senhora das Mercês e Misericórdias: con un bel frontespizio, è stata costruito tra il 1771 e il 1793, la sua torre centrale è stata progettata da Manuel Francisco de Araujo. Si trova in Rua Padre Rolim - al centro

 

Bom Jesus de Matozinhos:ospita dipinti di Manuel da Costa Ataíde l'immagine della porta d'ingresso (di San Michele Arcangelo) è attribuita a Aleijadinho. E' stata costruita intorno al 1780. Si trova in Rua Alvarenga Peixoto. Aperta dal Lunedi a Sabato dalle 13h alle 16h45. Ingresso a pagamento.

 

Argomenti correlati


dormire a Ouro Preto

 

ristoranti a Ouro Preto

 

le chiese di Ouro Preto