Argomenti correlati
voli Milano Salvador
le altre destinazioni della BAHIA
Nessun altro luogo riflette l'anima Bahiana così come il Pelourinho (nome che trae le sue origini dai tempi della schiavitù). Tutelato dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità, il quartiere, situato nella città alta, conta più di 800 edifici risalenti ai secoli 17 ° e 18 °. Tra le sue vie e nei suoi vicoli si concentrano chiese, musei, ristoranti, negozi ed il viavai della gente di Salvador, del Brasile, e del mondo.
Il giorno ideale per una visita al Pelourinho è il martedì quando è possibile apprezzarne con tutta calma le attrattive culturali del centro ed i suoi invitanti negozietti di artigianato con la ulteriore opportunità di assistere a una messa celebrata al suono dei tamburi, nella chiesa di Nostra Signora del Rosario dei neri, alle sei del pomeriggio. Alle sette, poi, si tiene uno show all'altezza della scalinata do Passo...lo spettacolo si conclude nella piazza del Terreiro de Jesus con un'esibizione di samba. In estate, si tengono esibizioni della banda di Olodum il martedì e la domenica (è bene informarsi con anticipo presso l'ufficio del turismo).
Il Pelourinho è agevolmente raggiungibile con i mezzi pubblici oppure, dalla città basa, prendendo l'Elevador Lacerda che si trova dinanzi al mercato Modello.
Che cosa vedere nel Pelourinho
gli edifici storici del Pelourinho
Argomenti correlati
voli Milano Salvador
le altre destinazioni della BAHIA