Argomenti correlati
voli Milano Salvador
le altre destinazioni della BAHIA
Praia do Buracão
Raggiungibile da R. Barro Vermelho
E' splendida ma, nascosta dietro un labirinto di stradine e case del quartiere di Rio Vermelho, viene ignorata da molti turisti così come da parte degli abitanti di Salvador. In serata, sono frequenti le partite di calcio e di beach volley sulla spiaggia soffice.
Praia Stella Maris
31 km
E' la spiaggia ideale per coloro che cercano una combinazione di mare e relax. Ha un esteso lungomare e onde forti. Nell'area si susseguono case di villeggiatura, ville e resort e l'aeroporto è a soli a 10 minuti di auto.
Praia Piatã
25 km
Una delle spiagge più frequentate di Salvador. Di giorno e di notte, sono numerosi i bar in cui si suona musica dal vivo.
Praia do Flamengo
Lunga e larga spiaggia di sabbia fina e chiara con onde forti. Al di là della spiaggia il colpo d'occhio delle palme dei cocchi è davvero spettacolare. Sedersi a un bar e lasciarsi coccolare dai simpaticissimi inservienti di una degli ormai rari - a seguito di un'ordinanza del Prefetto - chioschi che puntellano il lungomare è decisamente una raccomandabile esperienza
Praia Armação
18 km
La corrente e le onde impetuose scoraggiano i comuni bagnanti. In estate, vi si tengono lezioni di lambaeróbica, capoeira e tai-chi-chuan. Una pista ciclabile segue tutto il lungomare.
Praia Pituaçu (del corsaro)
21 km
Spiaggia molto popolare, risulta particolarmente affollata nei fine settimana, quando la sua lunga e larga fascia di sabbia chiara viene letteralmente ricoperta di ombrelloni. Vi si trovano numerosi ristoranti bar e chioschi semplici.
Praia Rio Vermelho
9 km
La piccola spiaggia e le barche attraccate non consentono agevoli bagni di sole o di mare...la spiaggia di Rio Vermelho disvela le sue qualità di notte quando brulica di vita...assolutamente da non perdere è una acarajé scegliendo tra le barracas di Dinha, Cira o Regina; A febbraio vi si riversano migliaia di fedeli per la Festa de Iemanjá
Praia Pituba
14 km
Situata nel quartiere più popoloso di Salvador, vi sono disseminati numerosi ristoranti e negozi. Il Giardino degli innamorati, nel tratto centrale della spiaggia, è dotato di campi sportivi, spazi per fiere e bar che servono birre ghiacciate. Farsi il bagno però può risultare difficile a causa degli scogli lungo la riva.
Praia Porto da Barra
Roccaforte tropicalista negli anni '70, oggi la spiaggia è popolata da un mix di artisti, gay, atleti, turisti e venditori ambulanti, tutti disseminati nell'insenatura del porto da Barra che forma una piscina naturale perfetta per bagni e sport acquatici. La fascia di sabbia è stretta e non particolarmente estesa e, ciononostante, sembra che vi possa confluire l'intera Salvador (e continua ad avere aree riservate per la pallavolo, calcio e capoeira). Il famoso lungomare fatto con pietre portoghesi è stato recentemente ristrutturato dal Comune - nonostante le numerose proteste tra le quali quelle di Caetano Veloso....a conti fatti, i mandorli ancora offrono una discreta ombra sul marciapiede vicino alla riva, e il Forte di San Diego, sul lato destro, ancora riserva uno splendido belvedere sulla baia di Tutti i Santi.
Praia Farol da Barra
5 km
Il movimento qui è continuo. Di giorno il viavai dei turisti s'accompagna a quello della gente del posto che viene a farsi un bagno e una birretta. Di notte, i bar e i ristoranti che accompagnano il lungo mare sono sempre pieni.
Praia Amaralina
12 km
Sulla destra ci sono onde forti e molti scogli. Meglio il lato sinistro, dove il mare è calmo.
Praia Ondina
7 km
Uno dei circuiti più famosi del carnevale di Salvador De Bahia termina proprio qui, ma la movida, nella praia Ondina, è presente anche negli altri mesi dell'anno anche a causa della notevole concentrazione di hotel. Il mare, però, a volte non è particolarmente pulito. Molto frequentata da surfisti con l'alta marea.
Praia Itapuã
27 km
La spiaggia di Itapuã ha ispirato alcune delle canzoni di Caetano Veloso e di Vinicius de Moraes. Oggi, la sua crescita disordinata e l'invasione dei venditori ambulanti ne hanno determinato un certo scadimento e, tuttavia, offre ancora degli autentici angoli di paradiso come... le acarajé di Cira.
Argomenti correlati
voli Milano Salvador
le altre destinazioni della BAHIA