Idea Brasile

Consigli di viaggio

  • Tramonto a Rio
  • Praia da Barra da Tijuca
  • Mangue Seco
  • Cascate di Iguaçu
  • Aracaju
  • Cascate di Iguaçu
  • RIO
  • ipanema spiaggia.

Tour a Salvador da Bahia

Argomenti correlati


voli Milano Salvador


voli Roma Salvador


il carnevale a Salvador


cosa fare a Salvador


le altre destinazioni della BAHIA

 

tour in autobus per salvador de bahia

Prezzo: R$ 30
E 'il modo migliore per vedere i quartieri e monumenti della capitale, in un tour di circa quattro ore. Il bus a due piani percorre parte della costa e fa brevi soste al Faro "da barra", alla chiesa di Nostro Signore di Bonfim ed alla gelateria Ribeira. Nel Pelourinho, la pausa è di un'ora e consente di pranzare e di dare un'occhiata all' Elevador Lacerda che collega il Pelourinho con la città bassa all'altezza del mercato modello. Si può decidere di scendere ad una qualsiasi delle fermate e di rimanervi un pò più a lungo aspettando, senza alcun sovrapprezzo, il bus successivo (ogni giorno ne partono 3 - 4). Con delle cuffie è possibile ascoltare in portoghese, spagnolo e inglese illustrazioni dei monumenti e delle attrazioni che si incontrano durante il tour. Per sapere gli orari delle fermate e se il bus si ferma davanti al vostro albergo è possibile consultare www.salvadorbus.com.br o chiamare 3356-6425.


Dique do Tororó
Dique_do_TororAv. Vasco da Gama (Tororó)
Prezzo: gratuito
Le immagini delle divinità orixás vestite a festa, realizzate dall'artista Tati Moreno, sembrano danzare sull'acqua. Le passeggiate attorno al lago sono tra le più divertenti a Salvador, specie la domenica mattina, quando le auto non possono circolare e il perimetro del lago si trasforma in una pista per mountain bike, pattinaggio. Frequenti sono gli spettacoli di capoeira.

 

una gita in caravella..

una_gita_in_caravella

 

 

Un'imbarcazione parte dal porto turistico vicino al Mercado Modello e porta al Forte di San Marcello. Là ad attendere i visitatori c'è una piccola replica di una caravella, con equipaggio a bordo e pronta per partire. Costeggerà Salvador tra il Monte Serrat e Barra, passando davanti di cinque forti e alla chiesa di N. S. Conceição da Praia. Un display illustra le curiosità del paesaggio e i punti turistici - l'intero tour dura 3 ore. E' necessario prenotare con un giorno di anticipo telefonando a: Nelson, 8243-7990 o coronel Leite, 9122-8776.

 

 

 

 

Mercado Modelo

mercado modelo

Pça. Visc. de Cairu (Comércio) (Cid. Baixa)
(71) 3241-2893
Prezzo: gratuito
Orario: lun/ sab 9h/19h, dom 9h/14h

Il mercato modello è nato nel 1912 quando nella città bassa mancava un centro di approvvigionamento. A quel tempo c'era di tutto, dai sigari ai cereali, dalle cachaças agli articoli per il Candomblé. Dopo diversi incendi, che hanno cancellato la struttura originaria, ha acquisito le sue attuali sembianze nel 1984. Il mercato modello è uno dei Simboli di Salvador, pieno di banchi che vendono articoli vari specie di abbigliamento e artigianato (i prezzi non sono bassi). La regola da seguire è quella di contrattare sempre e comunque e di sfuggire all'assedio dei venditori



Gita in barca nella baia di Tutti i Santi

una_gita_in_barca

 

 

Passa attraverso diverse isole della baia di tutti i santi, con soste per il bagno nella Ilha dos Frades e pranzo a Itaparica. Il viaggio dura 7 ore, con partenza alle 09:00. Il costo è di R$ 70 (e comprende il trasferimento dall'hotel al Centro nautico, da dove partono le imbarcazioni). Privé Tur, 3535-0707


 

 

 

 

Feira de São Joaquim

Feira_de_So_Joaquim

 

Av. Oscar Pontes (Commercio)

Quando è nato il mercato, negli anni 60, era pensato in particolare per la popolazione a basso reddito. Da tempo, però, il sito è meta di turisti e curiosi attratti dalla sua incredibile miscela di ingredienti bahiani, dai suoi colori e dagli aromi tipici. Nel caos dei suoi lunghi corridoi, sporchi e stretti, circolano più o meno 3000 persone al giorno. Si vendono e comprano spezie, articoli di vestiario, articoli di condomblè, cachaças, ricette per scacciare il malocchio. Tra un acquisto e l'altro, è obbligatorio assaggiare la passarinha (milza di bue) o il PF com buchada (piatto fatto con trippa)

 

Argomenti correlati


voli Milano Salvador


voli Roma Salvador


il carnevale a Salvador


cosa fare a Salvador


le altre destinazioni della BAHIA